title

Qualità

Diamo valore alla sicurezza

Qualità, sicurezza sul lavoro e rispetto dell’ambiente sono delle prerogative costanti delle politiche aziendali.

I sistemi di produzione della Reca Plast ripropongono le condizioni richieste dai più elevati standard qualitativi vigenti e dalle buone pratiche di fabbricazione, definite nel regolamento CE n. 2023/2006 noto come regolamento GMP (Good Manufacturing Practice).

Inoltre, la maggior parte degli impianti di produzione, è collegata ad un sistema di monitoraggio che permette, in tempo reale, il controllo dello stato di avanzamento della produzione.

La realizzazione degli articoli casalinghi è condotta in regime di sicurezza alimentare: l’azienda è in grado di fornire ai propri clienti certificazioni per la rintracciabilità delle materie prime utilizzate e, qualora necessario, dichiarazioni di conformità alla normativa M.O.C.A., per il controllo della filiera dei “Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti”.

I vari reparti della Reca Plast soddisfano il sistema di gestione e controllo della sicurezza sul lavoro secondo la normativa BS OHSAS 18001:2007, come certificato dall’ente RINA; e, per garantire una maggior tutela, il personale aziendale è periodicamente coinvolto in corsi di formazione e aggiornamento sulla normativa e le sue applicazioni.

Da sempre attenta alla tutela e al rispetto dell’ambiente, ormai da diversi anni, l’azienda si avvale di energia proveniente da fonti rinnovabili come l’impianto fotovoltaico posto sul tetto dello stabilimento principale.

LE CERTIFICAZIONI

Schermata 2014-05-15 alle 21.25.38

Schermata 2014-05-15 alle 21.25.49