preloader
Scroll to top
en it

La nostra storia

scorri

Una vera e propria “azienda nell’azienda”, efficiente, competente e al passo coi tempi.

Immerso nel cuore dell’Italia, in un territorio splendido e suggestivo come quello delle Marche, il suo fondatore Remo Carnevalini inizia lo sviluppo industriale dell’odierna Reca Plast rivolgendosi in primis al mercato locale nel settore dello stampaggio materie plastiche e della realizzazione degli stampi per componenti tecnici, per poi dedicarsi alla produzione di articoli casalinghi e di accessori per il bagno, 100% Made in Italy.

A partire dagli Anni ’90, grazie a un’innata curiosità del fondatore verso le innovazioni tecnologiche e attenzione alla Green Economy dilagante, l’Azienda avvia un reparto di produzione con impianti ad iniezione-stiro-soffiaggio distinti dai macchinari per il soffiaggio ad estrusione, sviluppando in itinere un’officina meccanica interna per garantirne un’assistenza qualificata ad ogni fase produttiva, supportata anche da un nuovo Ufficio Progettazione.

La propensione alla crescita e la necessità di soddisfare le esigenze di nuovi mercati portò Reca Plast ad aprire nel 2007 un nuovo stabilimento in Polonia, integrando la propria struttura con nuove tecnologie come il taglio laser robotizzato, una soluzione adeguata per eseguire lavorazioni anche su piccoli lotti.

MISSION

La Mission imprenditoriale del Sig. Carnevalini e negli anni anche di tutta la sua famiglia, ovvero la Sig.ra Fiorella Gentili e i figli Silvia, Riccardo e Roberto, mira a soddisfare le diverse esigenze dei clienti con soluzioni pratiche e funzionali, garantendo il rispetto degli standard e delle norme di sicurezza in un ambiente dinamico e collaborativo, che coniuga il design e l’innovazione tecnologica con l’obiettivo di promuovere i valori del Made in Italy.

L’Azienda si impegna giorno per giorno a consolidare la propria esperienza trentennale a servizio di visioni future.

Mettendo a disposizione il Know-how maturato nel settore della produzione delle materie plastiche con la consapevolezza dei risultati raggiunti e con la volontà di rimanere sempre ai vertici del mercato, l’azienda si impegna giorno per giorno a consolidare la propria esperienza trentennale a servizio di visioni future, riuscendo a mantenere gli stessi valori aziendali e umani che da sempre ispirano il fondatore. Oggi il valore aggiunto della Reca Plast srl è rappresentato da tutto lo Staff, composto da persone competenti e straordinariamente efficienti accomunate da una forte volontà di essere una Squadra.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sei pronto a mettere alla prova la tua curiosità?
Allora non perdere altro tempo e iscriviti alla nostra newsletter.

     Acconsento al trattamento dati Leggi la privacy policy