preloader
Scroll to top
en it

Qualità al vostro servizio

scorri
  

Sinonimo di qualità e garanzia

Qualità, sicurezza sul lavoro e rispetto dell’ambiente sono delle prerogative costanti delle politiche aziendali. I sistemi di produzione della Reca Plast ripropongono le condizioni richieste dai più elevati standard qualitativi vigenti e dalle buone pratiche di fabbricazione, definite nel regolamento CE n. 2023/2006 noto come regolamento GMP (Good Manufacturing Practice).

La realizzazione degli articoli casalinghi è condotta in regime di sicurezza alimentare: l’azienda è in grado di fornire ai propri clienti certificazioni per la rintracciabilità delle materie prime utilizzate e, qualora necessario, dichiarazioni di conformità alla normativa M.O.C.A. , per il controllo della filiera dei “Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti”.

I vari reparti della Reca Plast soddisfano il sistema di gestione e controllo della sicurezza sul lavoro secondo la normativa BS OHSAS 18001:2007, come certificato dall’ente RINA; e, per garantire una maggior tutela, il personale aziendale è periodicamente coinvolto in corsi di formazione e aggiornamento sulla normativa e le sue applicazioni.

Dal 1986, Reca Plast srl ha investito sulla struttura

Apportando un continuo sviluppo, si è specializzata nella progettazione e costruzione di stampi, come pure nello stampaggio per iniezione e per soffiaggio sia di componenti tecnici che di uso quotidiano. Nel 2018, la crescita avanza con investimenti strutturali sia in risorse produttive che umane fino ad arrivare alla definizione della nuova divisione IN – Idee in plastica: un nuovo brand che raccoglie tutto il know how e la competenza dell’azienda, proponendo prodotti in plastica funzionali, di alta qualità e totalmente Made in Italy.

Reca Plast srl segue un’impostazione lavorativa tradizionale legata al fatto di essere condotta da vari componenti della famiglia Carnevalini, garantendo ottimi standard di qualità del lavoro e della vita, un clima socievole e confidenziale, un ambiente salubre e sicuro. Dal punto di vista produttivo si è puntato sull’avanzamento tecnologico , utilizzando macchinari innovativi e di ultima generazione.

  

Presse ad iniezione dalle 35 alle 1000Ton.

Macchine da soffiaggio dai 0,5 lt ai 60 lt.

Taglio Laser con robot Antropomorfo

Fresatrici a 5 assi

Oltre 20 macchine utensili ad altissima precisione

Macchine per stampaggio e personalizzazione grafica

Macchine e stampi per realizzazioni in Bimateria

Ufficio tecnico di progettazione composto da 3 persone con sistemi CAD all’avanguardia

Officina Meccanica produzione, manutenzione stampi

Robot e automatismi nei vari processi di produzione e stoccaggio

10.000 mq destinati alla logistica con magazzinieri esperti.

I nostri servizi

Progettazione e design all’avanguardia e su misura

Reca Plast ripone molta attenzione nello sviluppo dei prodotti, propri e commissionati, dalla progettazione dell’articolo fino all’analisi strutturale, in un processo in grado di ottimizzare i costi di produzione.

Stampi su misura

Il reparto di costruzione stampi ad iniezione ed estrusione di Reca Plast poggia le sue solide basi sull’esperienza progettuale e manifatturiera dei nostri tecnici e impiega macchine tecnologicamente all’avanguardia.

Stampaggio per estrusione / soffiaggio

Lo stampaggio per soffiaggio viene utilizzato per la produzione di corpi cavi, come taniche e bottiglie.

Stampaggio per iniezione

I materiali principalmente utilizzati sono: polipropilene, TRITAN, ABS, gomma termoplastica, nylon, policarbonato, polietilene, polistirene, PMMA e SAN, anche con caratteristiche di auto-estinguenza.

Hai un progetto da realizzare?