preloader
Scroll to top
en it
Stampaggio per  .
scorri

All’avanguardia e su misura

Le soluzioni offerte dalla Reca Plast infatti rispecchiano le potenzialità di progettazione e modellazione del suo ufficio tecnico, valido nello sviluppo di componenti tecnici. La produzione del reparto è diversificata con la tecnologia dell’inietto-stiro-soffiaggio, per la produzione di flaconi e corpi cavi.

  

Lo stampaggio per soffiaggio viene utilizzato per la produzione di corpi cavi, come taniche, bottiglie etc.

Potendosi avvalere di un parco macchine all’avanguardia, questo tipo di produzione in Reca Plast è addirittura diversificata:

  • per la produzione di flaconi e corpi cavi in PVC fino a 1000cc e in PE fino a 3000cc viene utilizzata la tecnologia dell’inietto-stiro-soffiaggio;
  • per la realizzazione di flaconi in bimateria coestrusa  fino a 500cc ( con effetto soft touch) sia in PE che in PP viene utilizzata la tecnologia dell’estrusione-soffiaggio.

L’estrusione di materie plastiche è una particolare procedura di deformazione plastica finalizzata alla produzione di pezzi (“estrusi”) a sezione costante, un plus ultra per la Reca Plast srl.

Altri servizi

Progettazione e design all’avanguardia e su misura

Reca Plast ripone molta attenzione nello sviluppo dei prodotti, propri e commissionati, dalla progettazione dell’articolo fino all’analisi strutturale, in un processo in grado di ottimizzare i costi di produzione.

Stampi su misura

Il reparto di costruzione stampi ad iniezione ed estrusione di Reca Plast poggia le sue solide basi sull’esperienza progettuale e manifatturiera dei nostri tecnici e impiega macchine tecnologicamente all’avanguardia.

Stampaggio per iniezione

I materiali principalmente utilizzati sono: polipropilene, TRITAN, ABS, gomma termoplastica, nylon, policarbonato, polietilene, polistirene, PMMA e SAN, anche con caratteristiche di auto-estinguenza.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sei pronto a mettere alla prova la tua curiosità?
Allora non perdere altro tempo e iscriviti alla nostra newsletter.

     Acconsento al trattamento dati Leggi la privacy policy