preloader
Scroll to top
en it
  
scorri

Il nostro core business, rigorosamente made in Italy.

In questo reparto, dove il materiale plastico viene fuso (plastificato) e iniettato ad elevata pressione all’interno di uno stampo chiuso, i cicli produttivi sono costantemente monitorati dalle centraline poste a bordo macchina, così da assicurarne il controllo di ogni singolo parametro e permettere un’autodiagnosi generale di tutto l’impianto.

I materiali principalmente utilizzati sono: polipropilene, ABS, gomma termoplastica, nylon, policarbonato, polietilene, polistirene, PMMA e SAN, anche con caratteristiche di auto-estinguenza.

  

La produzione di materie plastiche per iniezione è l’attività principale di Reca Plast srl, pertanto tutto il reparto è in continua evoluzione tecnologica, dagli impianti di co-iniezione e di iniezione a gas all’adeguamento delle presse servite da robot, dei sistemi di selezione e raccolta, di etichettatura e confezionamento automatico, sempre all’avanguardia.

Non ci sono limiti alla realizzazione di nuovi modelli da stampare  per conto terzi: il nostro team supporta il cliente nella fase di progettazione passo dopo passo attraverso la raccolta, l’analisi e la sintesi dei dati. I nostri designer realizzano qualsiasi modello!

_83A3845

Altri servizi

Progettazione e design all’avanguardia e su misura

Reca Plast ripone molta attenzione nello sviluppo dei prodotti, propri e commissionati, dalla progettazione dell’articolo fino all’analisi strutturale, in un processo in grado di ottimizzare i costi di produzione.

Stampi su misura

Il reparto di costruzione stampi ad iniezione ed estrusione di Reca Plast poggia le sue solide basi sull’esperienza progettuale e manifatturiera dei nostri tecnici e impiega macchine tecnologicamente all’avanguardia.

Stampaggio per estrusione / soffiaggio

Lo stampaggio per soffiaggio viene utilizzato per la produzione di corpi cavi, come taniche e bottiglie.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sei pronto a mettere alla prova la tua curiosità?
Allora non perdere altro tempo e iscriviti alla nostra newsletter.

     Acconsento al trattamento dati Leggi la privacy policy