preloader
Scroll to top
en it
  su misura
scorri

Forma alla tua idea.

Il reparto di costruzione stampi ad iniezione ed estrusione di Reca Plast poggia le sue solide basi sull’esperienza progettuale e manifatturiera dei nostri tecnici e impiega macchine tecnologicamente all’avanguardia.

L’officina meccanica si è ampliata con l’aumentare delle potenzialità e delle esigenze dei reparti dedicati alla trasformazione delle materie plastiche e rappresenta oggi la punta di diamante della Reca Plast: è la garanzia per un efficiente servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria per gli impianti e gli stampi, anche per conto terzi.

Dalle prime presse per lo stampaggio ad iniezione degli Anni ’80, oggi la Progettazione e lo Sviluppo di un’idea, propria e/o  commissionata, si avvale di personale altamente specializzato, in grado di utilizzare sia strumenti CAD bi/tridimensionali, sia strumenti  di analisi come MoldFlow, CAMoDEA, idonei allo sviluppo di modelli digitali che permettano di svolgere i vari approfondimenti nel reparto di “Produzione” prima della messa in lavorazione vera e propria, e questo grazie a un’officina meccanica iper attrezzata e dotata di sofisticate tecnologie di ultima generazione.

Il parco macchine in dotazione (8 macchine CNC, tra centri di lavoro e fresatrici, 1 foratrice CNC, 1 elettroerosione a filo e 1 a tuffo, 1 tornio CNC con torretta motorizzata, 1 rettificatrice e altri vari strumenti indispensabili per le attività di attrezzaggio e aggiustaggio) permette infatti la messa in uso di stampi con dimensioni fino a 1500×1300 mm ed un peso di 10 tons.

Altri servizi

Progettazione e design all’avanguardia e su misura

Reca Plast ripone molta attenzione nello sviluppo dei prodotti, propri e commissionati, dalla progettazione dell’articolo fino all’analisi strutturale, in un processo in grado di ottimizzare i costi di produzione.

Stampaggio per estrusione / soffiaggio

Lo stampaggio per soffiaggio viene utilizzato per la produzione di corpi cavi, come taniche e bottiglie.

Stampaggio per iniezione

I materiali principalmente utilizzati sono: polipropilene, TRITAN, ABS, gomma termoplastica, nylon, policarbonato, polietilene, polistirene, PMMA e SAN, anche con caratteristiche di auto-estinguenza.

Iscriviti alla nostra newsletter

Sei pronto a mettere alla prova la tua curiosità?
Allora non perdere altro tempo e iscriviti alla nostra newsletter.

     Acconsento al trattamento dati Leggi la privacy policy